domenica 9 novembre 2014

fortes fortuna adiuvant.

Non so perché, ma sono convinta che questa frase sia la mia frase in latino. Btw, mi chiamo Jessica - tutti i diminutivi del mio nome sono accetti! - ho 23 anni e faccio la studentessa universitaria a tempo indeterminato in Scienze della comunicazione a Catania. Vivo da fuori sede e mi piace, confesso. Mi piace badare a me, inventarmi nuove ricette (cercando di non dar fuoco alla cucina) mentre il mio ragazzo mi ripete che non sarò mai una cuoca eccelsa come lui - nevvero, sono diventata abbastanza brava nell'ultimo anno. Mi piace programmare la lavatrice e passare l'ora e mezza successiva al suo avvio in preda all'ansia per i vestiti che ci ho messo dentro, interrogandomi se quel capo potesse andare con i colorati o no. Mi piace alzarmi presto al mattino ed imprecare mentalmente per strada per raggiungere l'università, maledicendomi per aver fatto tardi - di nuovo! - per leggere/uscire/guardare serie tv. Mi piace essere una studentessa universitaria fuori sede, anche se ha degli svantaggi - come mamma che non prepara il pranzo, non ti lava i vestiti e non pulisce periodicamente nella tua stanza - ma sono cose di cui, ho scoperto, posso fare a meno.
Ho tanti interessi, alcuni dei quali io (ed il mondo) definisco guilty pleasuare - per quelli infatti vi beccate un post intero. Amo leggere, scrivere, fondamentalmente leggere ancora ed acquistare nuovi libri ogniqualvolta mi sento triste o felice (leggasi sempre). Sono una nerd, ma adoro uscire, stare tra la gente, fare amicizia e provare tutti i locali del mondo, ma adoro anche chiudermi a casa del mio ragazzo e giocare ai videogiochi con lui fino a tarda notte. Sì, lascio che ci giochi lui perché io sono ansiosa e mi faccio prendere dal panico facilmente, quindi preferisco guardare.
Sono pigra, terribilmente. Se potessi rimandare la vita, lo farei. Ma quando poi mi decido che devo fare qualcosa, riesco a farla anche in tre minuti, cascasse il mondo! Questo mi rende una procrastinatrice decisa.
Sebbene molte persone nutrano dei dubbi a riguardo, sono una fan del make up, delle acconciature e di tutto ciò che è carino ed awwwww! Già, adoro il make up, ma mi trucco raramente... Il perché lo trovate qualche rigo più sopra.
Bene, detto - più o meno - tutto ciò che era necessario sapere di me, mi accingo a comunicarvi di cosa tratterà questo blog. Beh, fondamentalmente di me, da brava egocentrica, ma anche di libri, vi ritroverete pezzi di scrittura creativa a random, sfoghi che non c'entrano niente, idee geniali che non metterò mai in pratica... Non mi piace definirmi in un modo, io non sono qualcosa da catalogare. Non ho un genere musicale preferito, non ho un genere letterario preferito, non c'è qualcosa che amo in assoluto... Quindi questo blog, che è il mio appunto, non potrà avere un genere definito. Tenderà più o meno qualcosa.
Allora, se volete farvi palesemente gli affari miei, se vi ho fatto ridere ne sono lieta, se vi siete annoiati a conoscermi brevemente... Beh, la 'X' è in alto a destra, nessuno vi obbliga a restare; in caso contrario spero di potervi dare qualcosa con l'unica cosa che so fare veramente:
scrivere
pace&amore.

0 commenti:

Posta un commento